

Kit piccolo tankerite, per trattamento di protezione anticorrosione per serbatoio.
Tankerite è una resina bicomponente specificamente formulata per resistere alla benzina formando un rivestimento interno anticorrosivo dei serbatoi.
Si tratta di un ciclo anticorrosivo permanente per la bonifica interna di serbatoi arrugginiti e ammalorati, che forma una capsula sigillante, inattaccabile da benzina, alcool e carburanti. Finalmente, ecco la soluzione ottimale per prevenire ed arrestare la ruggine interna di serbatoi di auto e moto d’epoca, evitando costose quanto spesso introvabili sostituzioni.
Il kit di riparazione è composto da tre prodotti, è di facile utilizzo, ed è quindi alla portata di chiunque desideri provvedere personalmente a risolvere in modo economico e definitivo tale problema.
La superficie interna del serbatoio viene rivestita con una resina anticorrosiva, sigillante e di aspetto ceramico alto e solido. Essa è però nel contempo estremamente elastica, tanto da formare una capsula sigillante a prova di vibrazioni e stress termici di esercizio (progettata per resistere a temperature da -30° a +120° C).
Porosità, cavillature e assottigliamenti della lamiera vengono perciò bonificati in modo definitivo.
Il trattamento anticorrosivo Tankerite può essere utilizzato anche in serbatoi plastici e in materiale sintetico.
Il kit contiene:
- 0,250 kg di resina
- 65 g di catalizzatore
- 0.500 ml di acido togliruggine.
Prodotto originale Frama